Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”), predisposte anche ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “Codice del Consumo”), disciplinano i rapporti tra Biancroecru di Cassol Daniela, con sede in Via Mazzini angolo Via Postporta, 21013 Gallarate (VA), Italia, P.IVA 02330710027, e qualsiasi consumatore (di seguito “Consumatore”) che intenda acquistare sul sito web www.biancoecru.it (di seguito “Sito”). Le parti riconoscono che, ai sensi del Codice del Consumo, è consumatore qualsiasi persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

La registrazione al Sito è gratuita e non comporta alcun obbligo d’acquisto. È ad ogni modo necessario per effettuare acquisti sul Sito essersi previamente registrati. Non è previsto alcun obbligo minimo d’acquisto. Il Consumatore è tenuto a fornire dati veritieri e corretti sia in sede di registrazione sia in sede d’acquisto, anche al fine di evitare problemi di carattere logistico e/o amministrativo. Biancoecru si riserva il diritto di non eseguire il contratto concluso con il Consumatore nel caso in cui i dati da quest’ultimo forniti dovessero risultare non veritieri o non corretti. I dati personali forniti dal Consumatore in sede di registrazione o d’acquisto sono conservati e trattati da Biancoecru ai sensi di legge e nel rispetto dell’informativa privacy disponibile sul Sito.

Il Consumatore riconosce ed accetta come vincolanti le Condizioni Generali di Vendita, fermo restando il diritto di Biancoecru di modificarle e/o integrarle a suo insindacabile giudizio e senza alcun preavviso. Le eventuali modifiche e/o integrazioni avranno efficacia dal momento in cui verranno pubblicate sul Sito e si applicheranno agli acquisti successivamente conclusi. L’ultima versione delle Condizioni Generali di Vendita è quella disponibile sul Sito. L’eventuale nullità di una o più clausole delle Condizioni Generali di Vendita, così come l’eventuale nullità di una parte di una clausola, non determinerà la nullità della restante parte della clausola parzialmente nulla né delle altre clausole che rimarranno perfettamente valide ed efficaci.

Prima di concludere qualsiasi acquisto, il Consumatore è tenuto a prendere visione delle Condizioni Generali di Vendita e ad accettarle mediante apposizione di un segno di spunta nella relativa casella.

1. Recapiti

Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, per l’esercizio del diritto di recesso, la presentazione di reclami o la richiesta di qualsiasi informazione, Biancoecru indica i seguenti recapiti:

  • 1. numero di telefono: + 390331793986;
  • 2. indirizzo di posta elettronica: info@biancoecru.it

2. Conclusione del contratto

Il contratto è concluso nel momento in cui Biancoecru invia una e-mail di conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Consumatore in sede d’acquisto.

3. Disponibilità dei beni

Il contratto è concluso nel momento in cui Biancoecru invia una e-mail di conferma dell’ordine all’indirizzo.

  • 3.1 La disponibilità dei beni è da intendersi quale disponibilità nel momento in cui il Consumatore accede al Sito. Qualsiasi informazione circa la disponibilità dei beni deve essere considerata puramente indicativa. Per effetto del contemporaneo accesso al Sito di più utenti, i beni potrebbero essere venduti ad altri utenti prima della conclusione dell’acquisto. La parziale o totale indisponibilità dei beni potrebbe peraltro emergere anche in seguito all’invio della e-mail di conferma dell’ordine da parte di Biancoecru;
  • 3.2 In caso di indisponibilità, il Consumatore verrà immediatamente informato via e-mail dell’impossibilità di evadere l’ordine e potrà scegliere se accettare l’ordine parziale o recedere dal contratto. In ogni caso avrà diritto al rimborso di quanto eventualmente già pagato. Il rimborso verrà eseguito mediante accredito su conto corrente bancario/postale (previa comunicazione delle coordinate IBAN).

4. Prezzi dei beni

  • 4.1 Tutti i prezzi indicati sul Sito sono in Euro e sono comprensivi di IVA, nella misura in cui risulti applicabile.
  • 4.2 Biancoecru potrà modificare i prezzi in qualsiasi momento, fermo restando che i prezzi applicati saranno i prezzi indicati al momento dell’acquisto.

5. Modalità di pagamento

  • 5.1 Il pagamento dei beni acquistati sul Sito potrà essere effettuato unicamente tramite ricarica PostePay o tramite bonifico bancario.
  • 5.2 L’utilizzo dei metodi di pagamento sopracitati è soggetto ai termini e alle condizioni rispettivamente stabiliti da Poste Italiane S.P.A. o dall’istituto di credito. L’acquisto di qualsiasi bene sul Sito importa espressamente la completa ed irrevocabile accettazione dei termini e delle condizioni del sistema di pagamento prescelto. In nessun caso Biancoecru potrà essere ritenuta responsabile di danni derivanti da disservizi del sistema di pagamento utilizzato.

6. Diritto di recesso

  • 6.1 Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con Biancoecru, senza alcuna penale e senza necessità di alcuna motivazione, entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei beni acquistati. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà inviare a Biancoecru, all’indirizzo di posta elettronica info@biancoecru.it apposita comunicazione, indicando la dicitura “Recesso” nell’oggetto. Nella comunicazione di recesso il Consumatore dovrà specificare i dettagli dell’ordine di acquisto, della conferma dell’ordine inviata da Biancoecru, nonché della bolla di consegna. Senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso, il Consumatore, a sue spese, dovrà riconsegnare a Biancoecru i beni in relazione ai quali il diritto di recesso è stato esercitato. Il Consumatore riconosce ed accetta che il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di acquisto di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  • 6.2 In caso di recesso, Biancoecru, senza indebito ritardo e comunque condizionatamente alla restituzione dei beni oggetto di recesso, dovrà disporre il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore, oltre che delle spese di spedizione dal medesimo sostenute in sede d’acquisto. Il rimborso, sarà sottoposto alla verifica che i beni riconsegnati siano completi dell’imballaggio originario, delle relative etichette e dei cartellini, e non siano stati utilizzati, manipolati, danneggiati o altrimenti alterati. L’espletamento della procedura di verifica richiederà un periodo compreso tra i 3 (tre) e i 5 (cinque) giorni lavorativi dalla restituzione dei beni. In caso di esito positivo della verifica, il rimborso sarà eseguito; in caso di esito negativo della verifica il rimborso sarà annullato. Il Consumatore sarà responsabile dell’eventuale diminuzione di valore dei beni restituiti.

7. Consegna dei beni

  • 7.1 La consegna dei beni acquistati è condizionata al pagamento del prezzo da parte del Consumatore.
  • 7.2 Biancoecru si impegna a consegnare i beni al vettore entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla conclusione del contratto e a spedirli all’indirizzo indicato dal Consumatore tramite il servizio corriere TNT (https://www.tnt.it).
  • 7.3 Biancoecru non potrà essere ritenuta responsabile della mancata o ritardata evasione dell’ordine qualora la mancata o ritardata evasione dell’ordine sia dipesa da forza maggiore, caso fortuito ovvero malfunzionamento della rete internet. Il rischio di perdita o danneggiamento si trasferisce al Consumatore nel momento in cui quest’ultimo o un terzo da lui incaricato, diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Il rischio si trasferisce al Consumatore già nel momento della consegna dei beni al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal Consumatore.

8. Garanzia

  • 8.1 Il Consumatore riconosce ed accetta che le immagini esposte sul Sito sono meramente indicative. Biancoecru potrà essere ritenuta responsabile esclusivamente in presenza di differenze sostanziali tra le immagini e i beni effettivamente consegnati, la cui conformità dovrà essere valutata anche in riferimento alle descrizioni, istruzioni e avvertenze eventualmente fornite da Biancoecru.
  • 8.2 In caso di vizio o difetto di conformità, il Consumatore potrà richiedere a Biancoecru la riparazione o sostituzione del bene viziato o non conforme, previa comunicazione all’indirizzo di posta elettronica info@biancoecru.it e restituzione del bene asseritamente viziato o non conforme all’indirizzo Via Mazzini angolo Via Postporta, 21013 Gallarate (VA).
  • 8.3 A fronte della richiesta di riparazione o sostituzione del bene asseritamente viziato o non conforme e della restituzione dello stesso, Biancoecru avvierà una procedura interna di verifica al fine di valutare l’effettiva esistenza dei vizi o difetti lamentati. L’espletamento di tale procedura interna richiederà un periodo compreso tra i 3 (tre) e i 5 (cinque) giorni lavorativi, allo scadere del quale Biancoecru contatterà il Consumatore. Nel caso in cui la difettosità o non conformità del bene dovesse essere riconosciuta e accettata, Biancoecru provvederà alla riparazione o sostituzione del bene, preferibilmente secondo la richiesta del Consumatore e sempre che il rimedio richiesto non risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. In caso di riparazione o sostituzione in garanzia, Biancoecru rimborserà al Consumatore le spese di restituzione del bene, mediante accredito sull’account PayPal utilizzato per l’acquisto. Biancoecru sosterrà inoltre le spese di nuova spedizione. Qualora la riparazione o la sostituzione risultino oggettivamente impossibili o eccessivamente onerose, il Consumatore potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, con conseguente accredito di quanto già pagato sull’account PayPal utilizzato per l’acquisto. Nel caso invece in cui la difettosità o non conformità del bene non dovesse essere riconosciuta e accettata da Biancoecru, salva l’applicabilità dell’art. 6 sopra, le spese di restituzione del bene da parte del Consumatore a Biancoecru non verranno rimborsate, Biancoecru non provvederà alla riparazione né alla sostituzione e le eventuali spese di nuova spedizione del bene, se richiesta, saranno a carico del Consumatore.

9. Legge applicabile e foro competente

  • 9.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette alla legge italiana.
  • 9.2 Qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle Condizioni Generali di Vendita, che non trovi soluzione amichevole mediante alcuna delle procedure accessibili tramite la piattaforma https://webgate.ec.europa.eu/odr, sarà di competenza esclusiva del Foro del luogo di residenza o domicilio del Consumatore, se ubicati in Italia, o di competenza esclusiva del Foro di Busto Arsizio (Varese - Italia), se il Consumatore ha la propria residenza o domicilio all’estero.
Loading...